Italiano Contender 2015

Il Campione Italiano è Roberto Mazzali !

Roberto Mazzali - ITA97

Roberto ha frequentato per tanti anni il Circolo velico a Levanto e imparato sotto gli occhi, sempre attenti, di Sergio Effori. Dopo la scomparsa di Sergio, Roberto si è prodigato negli anni successivi all’insegnamento della vela ai bimbi organizzando sempre, a fine corso, una mini-regata.

Ecco gli auguri del nostro Presidente e la graditissima risposta di Roberto.

Ciao Roberto,
Abbiamo appena saputo della tua splendida vittoria e siamo veramente felici per il grande risultato. Ci sentiamo veramente onorati ricordando la tua appartenenza giovanile al nostro Circolo. Complimenti ancora ed un caro abbraccio da parte mia e dell’intero Vela Club.
Alfredo
 
Carissimo Alfredo,
ti ringrazio per questo pensiero, inaspettato e molto gradito. Ti posso assicurare che, anche se mi sono allontanato un po’ da Levanto, il mio cuore di ‘velista’ e i miei ricordi più belli sono sempre lì, al Vela Club Levanto dove ho imparato tanto e mi son divertito tantissimo.
Tutti gli anni mi riprometto di passare almeno per un saluto, e tutti gli anni finisce che non riesco. So che quest’anno ha iniziato a frequentare anche Samuele e che gli è piaciuto tanto, speriamo segua le orme dello zio!
Un caro saluto a te, Antonella, e a tutti i ‘vecchi’ ragazzi del club: Gabriele, Maurizio, Gigi, Antonio, Diego, Jacopo e tutti quelli che sicuramente sto dimenticando !
Roberto
 
PS: ti allego una foto fatta al campionato, con un ringraziamento da parte mia al VCL per avermi insegnato a navigare !!

Mazzali Campione 2015

Ecco una breve resoconto del Campionato ed il link alla Classifica.
San Felice Circeo (LT) 3/5 Settembre
Si è svolto presso l’accogliente Circolo Yacht Vela Club il Campionato Nazionale Contender 2015, la deriva acrobatica progettata nel 1967 dall’australiano Ben Lexcen, che portò la Coppa America in Australia. La barca è lunga 4,90 metri, ha una superficie velica di 10,8 metri quadrati e pesa 83 chili. Buona partecipazione con 33 timonieri che hanno regatato con condizioni meteo leggere il primo giorno e medie il secondo. Il sabato, ultimo giorno di regate, purtroppo, il passaggio della perturbazione ha impedito lo svolgimento delle prove previste. Comunque con 5 prove il Campionato si è concluso regolarmente permettendo anche uno scarto. Vince con merito e regolarità ROBERTO MAZZALI del Marvelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *