Bonassola

Regata e Velascuola

Il Vela Club Levanto ringrazia il comune di Bonassola nella persona del sindaco Giorgio Bernardin per aver stanziato un contributo per il sostegno delle 2 attività svolte dal circolo in collaborazione con le istituzioni.

La regata, organizzata dal Vela Club Levanto, si è svolta il giorno 31 maggio nella bellissima cornice del golfo di Bonassola con la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti anche da Levanto e Monterosso. Questa manifestazione, giunta alla seconda edizione, si inquadra nelle attività riguardanti la festa del mare.

Il vento regolare nel golfo ha permesso agli equipaggi di competere per la conquista del miglior piazzamento.

Al termine della giornata, dopo la premiazione dei velisti, è stato offerto un rinfresco al quale sono intervenuti le autorità del comune di Bonassola, con in testa il sindaco ed il presidente della Pro Loco.

Il velascuola consiste in una iniziativa congiunta della FIV Federazione Italiana Vela e Ministero della Pubblica Istruzione per l’insegnamento dell’arte velica nell’ambito dei corsi formativi dei bambini e dei ragazzi della scuola elementare e media. Durante il passato anno scolastico ben 30 bambini residenti a Bonassola hanno partecipato a questa attività. Potete trovare altre informazioni sia a questo Link della FIV che su Facebook levanto.

vcl facebook_logo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *